Spaghetteria LA TRAVE
a Malnate (VA)

 

  Dopo essere stati asfaltati dalla squadra locale, tanto per cambiare, per dimenticare la sconfitta l’allegra combriccola venegonense si è recata presso la spaghetteria “La Trave” di Malnate.

  Entrando non badate all’aspetto di questo locale, infatti l’arredamento è molto semplice, anzi direi essenziale (like trattoria, do you know?), ma come al solito noi badiamo alla sostanza e non all’apparenza: ovvero al fatto di poter uscire dal locale sazi e complessivamente soddisfatti.

  La specialità della casa, come previsto è la pasta che vi verrà preparata in un sacco di modi, il Menu a riguardo è molto ricco.

  Durante la serata sono stati provati solo alcuni tipi di pasta che però hanno lasciato soddisfatti i famelici Mimombo; citiamo per la cronaca:

  Spaghetti ala carbonara, un classico (buoni anche freddi ndTnT)

  Tagliatelle salsiccia e panna, con una punta di pomodoro e due di peperoncino, sfiziosa.

  Oltre alla pasta sono state testate delle bruschette che vi consiglio di prendere prima della pasta, in modo da prepararvi al meglio al più classico dei piatti made in Italy.

 

  Per dissetare l’ugola il popolo dei Mimombo si è diviso per il 40% sulla birra, vi consiglio la rossa, e per il restante 60% sul vino, gli esperti hanno scelto sotto consiglio del gestore del barbera della casa, che però non ha accolto grandi consensi.

  Una lancia la spezziamo a favore della grappa di moscato utilizzata come digestivo.

 

  Questo locale ve lo consigliamo principalmente per due motivi: il primo perché si mangia della ottima pasta e il secondo per i prezzi modici. Meglio andarci in compagnia si gusta di più lo spirito casereccio.

  TnT  

 

 Torna all'indice delle recensioni