Archivio Storico

Articoli 2011/12

 

28 gennaio 2012

Excelsior Bergamo - Arcobaleno 1 - 3

(25-21, 20-25, 20-25, 14-25)

Autore : DJ

Articoli 2011/12

  Serie C - girone A - 14a giornata

 

Bergamo - Terza vittoria esterna per le fucsianero che cominciano nel modo migliore il girone di ritorno.  Le avversarie partono subito forte massacrando in servizio la nostra compagine che ha però un gioco più efficace. Dopo la sfuriata iniziale delle Bergamasche, le Venegonesi prendono le redini del gioco e ribaltano il risultato vincendo 3 a 1.

Le ragazze di coach Cristiano hanno chiuso il girone di andata senza cedere punti tra le mura del Palamimombo con 6 vittorie di cui 2 per 3-1 e quattro per 3-0, ma hanno anche accumulato 10 punti di “spread” dalla sorprendente  Valpala (ora solo 8). La trasferta rimane il tallone d’Achille della squadra fucsianera che da otto trasferte hanno portato a casa 10 punti frutto di tre sole vittorie (Algo, Cagliero e Excelsior) e di un 2-3 con l’Union Volley. Per il resto solo brutte sconfitte tra le quali spicca  quella assurda di Voghera.

Il gruppo delle inseguitrici alla capolista è folto.  Dall’Union Volley a Cormano, in sette punti ci sono sei squadre a contendersi i tre posti che valgono l’accesso ai play-off. Anche se Cormano vanta qualche velleità di vincere il girone, le sue speranze non possono che essere legate ad un improvviso cedimento delle Paladine che in tutto il girone di andata avevano lasciato alle avversarie solamente 4 punti.

Si prospetta un girone di ritorno emozionante al Palazzetto di Venegono che nelle 7 partite da disputare riceverà in visita tutte le squadre della metà alta della classifica con l’eccezione di Cormano con cui qui si è vinto 3-1 nel mese di novembre .

Le trasferte, invece, saranno partite che bisogna assolutamente domare e portare a casa, invertendo il barcollante andamento del girone di andata. Altrimenti, il campionato finisce qui e, senza correre rischi, ci godiamo delle lunghe vacanze fino a settembre.

 

Torna all'indice degli articoli