Archivio Storico

Articoli 2011/12

 

15 ottobre 2011

Arcobaleno - Volley Excelsior Bergamo 3 -1

(22-25, 25-20, 25-17, 25-22)

Autore : Visir

Articoli 2011/12

  Serie C - girone A - 1a giornata

 

RAVIOLIFICIO LO SCOIATTOLO ARCOBALENO: Tarullo 1, Martini 9, Ghezzi 8, Coltro 11, Comini 12, Ferioli 14, Fumagalli (L), Ghittori, Botta 3, Crosta ne, Peron ne, Rossi ne. 1° all: Edo Cristiano, 2° all Eugenio Gervasini, Dir: Alessio Bianchi

  

VENEGONO INFERIORE (VA) - Parte alla grande la nuova avventura della compagine fucsianero in serie C. La formazione non è cambiata molto: salutate Giulia Folador (in prima divisione a Bodio), Valentina Mascheroni (che ritroveremo nel derby contro Bodio), Martina Prestini (in D a Lariointelvi) e Martina Brogliato (in B1 a Tradate), è ritornata Ilaria Crosta dopo due anni a Brunella e Induno, ed è stata promossa in prima squadra Federica Rossi, classe 97. Ritorna definitivamente in attività Sara Ferioli, pienamente ripresasi dalla rottura del legamento crociato. Nuovo anche il secondo allenatore, Eugenio Gervasini.
Le bergamasche sono decisamente fisicate e a muro si fanno sentire. Il primo set è mantenuto in equilibrio, ma è sparigliato da un turno di servizio in salto della Ferrari che porta 5 punti di vantaggio alle ospiti, da 9-8 a 9-13, vantaggio mantenuto fino alla fine del set.
Secondo parziale dove le fucsianero reagiscono e si portano in vantaggio. Il "solito" servizio della Ferrari riporta in parità 14-14 ma le locali stavolta non si fanno più recuperare.
Terzo set dove le corroborate scoiattoline imperversano con decisione e sicurezza e iniziano a muovere la classifica portandosi avanti 2-1.
Quarto parziale decisamente altalenante. Stavolta sono le orobiche ad essere presenti a muro ed in attacco, mentre le locali sembrano bloccate. Ma un mezzo infortunio al libero ospite dà il via alla rimonta (da 10-16 a 17 pari) con una serie di potenti attacchi che le ospiti non riescono a difendere, ed i tre punti sono appannaggio dell'Arcobaleno.

Una classica partita di inizio stagione, con ancora parecchia ruggine da ambo le parti, ma sicuramente una buona gara da parte delle ragazze di Edo Cristiano, che hanno mostrato buone cose e possono solo migliorare.
Prossima gara a Milano contro Algo Pro Patria alle 21.00.

 

 

 

Torna all'indice degli articoli