Archivio Storico

Articoli 2009/10

 

29 gennaio 2010

Nasterprint Carnago - Arcobaleno  0-3

(17-25, 20-25, 21)

Autore : Visir

Articoli 2009/10

 Coppa Lombardia - Sedicesimi di Finale - gara unica

  

Arcobaleno:  D'angelo, D'orologio, Ghezzi, Zuliani, Ferioli, Vanoni, Fumagalli (L), Dalla Bona, Peron, Lumastro, Beretti. All. Diani.

 

Carnago (VA) - Le fucsianero passano abbastanza agevolmente il turno nel derby tra neopromosse. Venegono raggiunge quindi per la prima volta nella sua storia gli ottavi della coppa regionale, e incontrerà il forte Groupama Brembate negli ottavi di finale (gare il 10-17 febbraio). 

La partita vede le mimombo supergirls andare avanti abbastanza spedite nel primo set, salvo rallentare nel finale. C'è spazio per tutte nei successivi due parziali, compreso il debutto stagionale sul campo di Tiziana Dalla Bona dopo un abbondante mese di allenamenti in palestra.

 Torna anche a calcare il campo con continuità la nostra BabyPeron, reduce da un fastidioso infortunio alla caviglia, ormai rientrato. 

Secondo e terzo set sono quindi più frammentari e con molti errori da una parte e dall'altra, ma le ragazze fanno valere l'esperienza e la differenza di categoria, chiudendo l'incontro col risultato netto 0-3. 

Settimana prossima si comincia il girone di ritorno; nel mese di febbraio ospiteremo Cusano (and.1-3), poi visiteremo Binasco (0-3), per poi affrontare due partite fondamentali: tenteremo di bissare in casa la vittoria conseguita a Cantù (3-0) e di vendicare la brutta sconfitta subita in casa contro Azzate (1-3).
 

Torna all'indice degli articoli