Archivio Storico

Articoli 2009/10

 

05 dicembre 2009

Farmabios - Arcobaleno 3-1

(17-25, 25-19, 25-17, 28-26)

Autore : Visir

Articoli 2009/10

  Serie C - girone A - 8a giornata 

  

Arcobaleno:  D'angelo 4, D'orologio 9, Ghezzi 13, Sasso 4, Ferioli 15, Vanoni 10, Fumagalli (L), Beretti 2, E. Botta 6, F. Botta 5, Lumastro (L2). All.: Diani.

 

Groppello Cairoli (PV) - Torna a casa con tanti complimenti dagli avversari ma senza punti la banda in fucsianero di Max Diani. Partita che avrebbe potuto anche portare un po' di fieno in cascina, ma il valore degli avversari e qualche errore di troppo hanno stroncato le nostre ambizioni. 
L'inizio è di quelli che non ti aspetti. Muro invalicabile al cospetto della seconda in classifica, attacchi pungenti, un ampio margine che costringe il coach di casa a rimettere in campo il palleggiatore titolare (che non uscirà più), ma non basta a cambiare l'inerzia del set, che termina con un ampio quanto imprevedibile successo ospite. 

Ma Farmabios è squadra di rango e lo dimostra nel secondo set dove stavolta sono le fucsianero a scomparire dal campo commettendo una sequenza di errori. Solo alla fine si recuperano parecchi punti ma non basta. 

Terzo set forse più equilibrato del precedente, ma è uno dei nostri classici blackout in ricezione (ah quanto soffriamo il servizio corto!) a dare al parziale una dimensione forse eccessiva, per quanto ineccepibile. 

Quarto set punto a punto con le nostre ragazze che mettono il muso avanti fino ad arrivare 23-21 e 24-22, ma il nostro "braccino" è assai più timido di quello avversario, che alla lunga piegano la nostra resistenza. 

Alla fine il rammarico più grande sta nel non riuscire ad esprimere la stessa qualità di gioco per più di una partita, oltre che ad avere degli enormi svarionamenti durante le partite stesse. Le avversarie invece hanno mantenuto quasi lo stesso rendimento durante l'incontro, sia nei momenti di vantaggio che di difficoltà, e questo ha permesso loro di accumulare sicurezza che nei momenti topici è venuta fuori. 

Le prossime due partite prima della sosta natalizia saranno il 12-12 in casa alle 18 contro Gierre Scale Olginate, infine il 19-12 alle 17 (attenzione, orario modificato!) a Induno Olona contro Quasars.

Torna all'indice degli articoli