Archivio Storico

Articoli 2009/10

 

13 novembre 2009

Ennevolte Senago - Arcobaleno  3-1

(25-17, 29-27, 20-25, 25-19)

Autore : Visir

Articoli 2009/10

  Serie C - girone A - 5a giornata

 

 

Arcobaleno: Pittarello, D'orologio 6, Ghezzi 8, Sasso 4, Ferioli 9, Vanoni 7, Fumagalli (L1), D'angelo, E. Botta 2, F. Botta 3, Beretti 1, Peron, Lumastro (L2). All Diani

 

Senago (MI) - Torna a casa a mani vuote la squadra varesina da una trasferta non facile.  

D'altra parte sappiamo che giocando al meglio possiamo giocarcela con chiunque... ma non è andata sempre così. 

Si parte con la formazione usuale, Pittarello-D'orologio, Ghezzi-Sasso, Ferioli-Vanoni, Fumagalli libero. 

Primo set giocato in maniera perfetta dalle casalinghe che non ci lasciano assolutamente nulla e tengono saldamente in mano il pallino del gioco. In particolare i centri sono devastanti e lo saranno anche nel prosieguo della partita. 

Nel secondo set però calano il ritmo, le Mimombo Girls si portano avanti con decisione (12-16). I cambi del coach avversario spostano però l'inerzia della partita, Senago recupera punto su punto fino a impattare in un clima surriscaldato da qualche controversa (per ambo le squadre) decisione arbitrale. Senago fa poi pesare il fattore campo e chiude ai vantaggi il parziale. 

Terzo set dove stavolta sono le fucsianero a prendere un buon vantaggio (15-20), le avversarie sono un po' sottotono e abbiamo il buon merito di approfittarne (non capita sempre!), manteniamo quindi il vantaggio fino al termine del parziale. Ma nel quarto e purtroppo decisivo set, dopo un break subito recuperato (5-1, 5-5), subiamo troppo in seconda linea gli attacchi dei loro centrali, stavolta la squadra di casa vuole vincere e non cede al tentativo delle fucsianero di conquistare almeno un importante punticino.  

Ingressi per tutti durante la partita, ma non hanno sortito l'effetto desiderato.  

Ancora una volta a fine gara rimane un poco di amarezza perchè si poteva e doveva fare di più, forse è stata un'altra occasione perduta per fare qualche punto, speriamo di non lasciarcene sfuggire altre. 

Mercoledì alle 21 si gioca il derby-recupero contro Azzate. Poi sabato ancora in casa alle 18 contro la Padernese. 

Torna all'indice degli articoli