Archivio Storico

Articoli 2009/10

 

31 ottobre 2009

Eldor - Arcobaleno  0-3

(19-25, 23-25, 22-25)

Autore : Visir

Articoli 2009/10

  Serie C - girone A - 3a giornata

 

 

Arcobaleno: Pittarello 1, D'orologio 4, Ghezzi 8, Zuliani 7, Ferioli 13, Lumastro 9, Fumagalli (L), Vanoni 3, Peron 1. N.e.: E. Botta, Beretti, D'angelo, F. Botta (L2). All.: Diani.

 

Orsenigo (CO) - Giunge alla terza giornata la prima storica vittoria in serie C, ed è una vittoria che sa di cinghiale al miele, perchè giunge in trasferta, per 3-0, contro una diretta concorrente per la salvezza.

 

Partenza con unn sestetto abbastanza usuale: palleggio e opposto sono Pittarello-D'orologio, Ghezzi-Zuliani al centro, Ferioli-Lumastro di banda, Fumagalli libero.

 

Primo set dove le ospiti in fucsianero partono fortissimo spingendo in battuta e attacco, costringendo il coach di casa a chiamare molto presto entrambe le sospensioni. Dal 16-8 in avanti le squadre procedono appaiate fino al conclusivo 25-19.

 

Secondo set sulla falsariga del primo, ma a metà set Cantù reagisce (complice qualche sostituzione) e si rifà sotto sul 18 pari. Punto a punto finale dove è un attacco di SaraBanda Ferioli a chiudere il parziale e a concedere il primo punto in serie C alle mimombo girls.

 

Terzo set giocato invero male da ambo le squadre. Cantù permette all'Arcobaleno di restare in partita ricambiando gli errori commessi dalle ospiti. Cantù si porta avanti di due punti ma subisce un break di ritorno delle ragazze di Max Diani. Chiude un fallo di posizione della squadra di casa sul servizio ospite.

 

3 punti che valgono letteralmente ORO per la neopromossa varesina, che si trova ora a dover confermare i progressi fatti sabato prossimo nel primo derby casalingo contro Azzate.

Torna all'indice degli articoli