Archivio Storico

Articoli 2009/10

 

24 settembre 2009

Eldor Cantù - Arcobaleno  3-2

(18-25, 19-25, 25-20. 25-20, 15-9)

Autore : Visir

Articoli 2009/10

  Coppa Lombardia - girone B - 2a giornata

 

 Due partite in una nella palestra di Brenna per il secondo turno di coppa Lombardia. Di fronte c'è l'Eldor Cantù, avversaria del nostro girone, squadra giovane ripescata dallo scorso anno. 
  Nei primi due set della prima partita le Mimombo Supergirls hanno buon gioco sulle avversarie, gli attacchi sono efficaci e vanno giù con buona continuità. Intendiamoci, non è stata una passeggiata e ci sono stati parecchi errori, tuttavia le ospiti hanno acquisito un buon vantaggio conservato fino al termine dei set. 
  Cambia la trama dal terzo set in avanti, le Canturine ora sono molto molto più attente al servizio (primo errore al servizio dopo il 20!) e mettono pressione alla ricezione ospite, ciò consente loro miglior gioco in attacco, altro fondamentale dove evitano palloni in rete e attacchi fuorissimo, di contro c'è un calo mostruoso delle fucsianero in ogni aspetto. 
  Non c'è apprezzabile reazione e le Canturine approfittano dei numerosi errori gratuiti in serie e portano a casa una vittoria che pochi, sullo 0-2, avrebbero pronosticato. 
  Anche in questo match si è attinto a quasi tutta la panchina, pur senza ottenere completamente i risultati sperati. 
  Purtroppo nei momenti di crisi sono mancate anche le cose semplici, rendendo quindi improponibile una rimonta che non passasse da gentili concessioni avversarie che non ci sono state. 

Prossimo incontro sabato 26 alle 18 al palazzetto contro Lariointelvi.

 

Torna all'indice degli articoli